Gran bell' album...sonorità soffuse, tranquillo e placido. Colonna sonora di un viaggio a Lafayette, Mississippi, scelta azzeccatissima. Da ascoltare in momenti di relax. "The awakening of a woman", "Theme de yoyo" (compresi i reprise) e "All things" sono favolose.
Dopo una lunga sosta forzata causa rottura legamento crociato anteriore, il vostro affezionato Von Manten sceglie la via dell' incoscienza e accetta di partecipare ad un match di calcetto allo stadio "Benito Sandonà" di Chattanooga, Tennessee. Dopo due minuti mi giro, salto l'uomo, punto il portiere e lo infilo sul primo palo di giustezza...
Gitarella nei dintorni di Lafayette, Mississippi, alle foci del Grande fiume. Folaghe, cormorani, gazze ladre, bar che offrono "briosh", "ciupa ciupa" e "caffè skakerati", gatti che ricordano il video di Karma Police, additivi vagamente psicotropi. Una buona mezzora con Dieguito Mundial e Michele Fusaro a cercare di centrare a sassate una torretta sbilenca, Roger che ci parla delle sue esperienze di ex tossico, pozzi di metano abbandonati, strade deserte per chilometri ed orizzonti ampissimi. Un ritorno molto gradito dopo anni, un'ottima giornata.
Sono alla University of Utah, in aula studio. Arrivano F. e la sua coinquilina Pettoruta. Si mettono a pigliare per il culo una tipa. Al che mi inserisco.
Pettoruta: Si, pevchè mangiave questo tipo di alimenti costituisce una fovmidabile fonte di pvoteine...
Von Manten: Ah ah, coglionate la tipa pevchè pavla con la ''evve''...
F. : (risate)
Von Manten: (espressione tra l'ebete e l'infinito)
Pettoruta: Ehm...sono io che pavlo con la evve...pavlo sempve così
Von Manten: (colorito rosso fuoco e tentativi goffissimi di scuse)
F. : (risate. ancora di più)
Vabbè. A volte in queste cose son proprio un fenomeno. Che mi sia già giocato le mie carte? Staremo a vedere. C'è il sole, si ride.
Questo si, è un gran film. Riadattamento del racconto di Gogol, trasposto a Pavia. Grandissimo Renato Rascel, un film godibilissimo anche se è del 1952. Da vedere.