martedì 22 aprile 2008

Un sommo poeta

Stamani, causa mia madre e le pulizie di primavera, ho vuotato un armadio pieno di libri, quaderni ecc. risalenti al periodo delle superiori. Trovo il mio vecchio diario di II, diversi quaderni farciti di cazzate e bestemmie, il libro di italiano peggiore del mondo (la Grammantologia...solo il titolo rende l'idea). E trovo sorprendentemente il diario di Jurgen Jurgens, un mio vecchio amico di Baton Rouge, Mississipi. Sfoglio le pagine e trovo le solite cose da 15-16 enni...dediche di ragazze, scritte legalize, disegni ecc...
Ma trovo anche la prova che Jurgen Jurgens è un poeta. E che poeta!


(periodo ermetico)

" Marcello
è un gran
porcello.

Marianna è
sempre stata
una putanna.

Elisabetta
si fa sbregare
la fichetta

Mariolino
è senza
bigolino.

Cecchetto
si fa rompere
il culetto. "

(periodo romantico)

" Come questa fogliolina
così candida
così dolce
è la tua vagina.

Come questo orsetto
così delicato
così morbido
è il tuo culetto. "


questi due pezzi di bravura mi han regalato una caterva di emozioni..grazie Jurgen Jurgens!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sarei aspettato qualcosa sulla porcia..comunque sia, che caterva di emozioni

Anonimo ha detto...

ciao Mantovan(ato)!!!che piacere incontrarti qui,virtualmente!da quanto leggo non manchi mai una buona bevuta eh?!mi piace il tuo blog,e "caterva di emozioni"è un'espressione troppo da te!fammi uno squillo se capiti in quel di contarina!besos p.s.la maestra anna è ancora viva