
Mentre il sole brucia lunghe spiagge di silicio ( mi si consenta una citazione Rinogaetaniana ) mi accingo a fare le seguenti et poco importanti considerazioni:
- Sono bianco come il latte, come se l' estate l' avessi vista scappare e non fossi riuscito a prenderla in tempo. Non è male comunque, solo che visto il mio " candore " potrebbero inventare un nuovo colore, il " Bianco Von Manten ". Che farebbe pure abbastanza schifo.
- La Fiorentina ha proprio una bella squadra, l' unica nel nostro calcio a puntare su giovani talenti e ad avere più di qualche italiano in rosa. Ok, ieri sera hanno giocato contro una squadra decisamente inferiore per mezzi e qualità ma le potenzialità ci sono. Se vincerà lo scudetto o la coppa campioni potrò dire la frase preferita da Collovati ( " L' avevo detto io... " ).
- Ier sera becco il video di " Oxigen IV " di J. M. Jarre. Penso ad uno speciale sulla musica elettronica coi controcazzi e, trepidante, aspetto il clip successivo. Pubblicità. Poi mi spunta " Baudelaire " dei Baustelle...Delusione magnitudo 9.4. Già mi stavano antipatici, ora decido che mi fanno proprio cagare.
( Fine delle considerazioni poco importanti )
Torno stamane a Lafayette, Mississippi per trovare mia nonna. La cittadina è cambiata molto da quando non ci sono, trovo persino dei Vietnamiti in casa di mia zia.
Giro per il mercato e la piazza in cerca di facce note e ne trovo cinque. Nell' ordine:
- Giovane Esploratore, il portiere di quella gran squadra che si era da ragazzini. Gran bei tempi ;
- Cip ;
- La terribile maestra di matematica delle elementari ( Miyako e Carpe Diem la ricordano di sicuro ). Ci insegnava le tabelline a suon di scopaccioni. Se insegnasse ancora le darebbero l' ergastolo credo ;
- Palmon ;
- Tanaka, che abbandonato il suo inconfondibile Lambrettone ha optato per un più pratico ma sicuramente più anonimo Italjet.
Può bastare. E cosi' me ne torno a Chattanooga, Tennessee più che soddisfatto.
1 commento:
e la cinel?nn l'hai vista?:D
Posta un commento