mercoledì 13 agosto 2008

Considerazioni & Lafayette, Mississippi a due giorni da ferragosto


Mentre il sole brucia lunghe spiagge di silicio ( mi si consenta una citazione Rinogaetaniana ) mi accingo a fare le seguenti et poco importanti considerazioni:

- Sono bianco come il latte, come se l' estate l' avessi vista scappare e non fossi riuscito a prenderla in tempo. Non è male comunque, solo che visto il mio " candore " potrebbero inventare un nuovo colore, il " Bianco Von Manten ". Che farebbe pure abbastanza schifo.

- La Fiorentina ha proprio una bella squadra, l' unica nel nostro calcio a puntare su giovani talenti e ad avere più di qualche italiano in rosa. Ok, ieri sera hanno giocato contro una squadra decisamente inferiore per mezzi e qualità ma le potenzialità ci sono. Se vincerà lo scudetto o la coppa campioni potrò dire la frase preferita da Collovati ( " L' avevo detto io... " ).

- Ier sera becco il video di " Oxigen IV " di J. M. Jarre. Penso ad uno speciale sulla musica elettronica coi controcazzi e, trepidante, aspetto il clip successivo. Pubblicità. Poi mi spunta " Baudelaire " dei Baustelle...Delusione magnitudo 9.4. Già mi stavano antipatici, ora decido che mi fanno proprio cagare.


( Fine delle considerazioni poco importanti )


Torno stamane a Lafayette, Mississippi per trovare mia nonna. La cittadina è cambiata molto da quando non ci sono, trovo persino dei Vietnamiti in casa di mia zia.
Giro per il mercato e la piazza in cerca di facce note e ne trovo cinque. Nell' ordine:

- Giovane Esploratore, il portiere di quella gran squadra che si era da ragazzini. Gran bei tempi ;

- Cip ;

- La terribile maestra di matematica delle elementari ( Miyako e Carpe Diem la ricordano di sicuro ). Ci insegnava le tabelline a suon di scopaccioni. Se insegnasse ancora le darebbero l' ergastolo credo ;

- Palmon ;

- Tanaka, che abbandonato il suo inconfondibile Lambrettone ha optato per un più pratico ma sicuramente più anonimo Italjet.

Può bastare. E cosi' me ne torno a Chattanooga, Tennessee più che soddisfatto.

1 commento:

FrAnCeScO ha detto...

e la cinel?nn l'hai vista?:D