giovedì 6 novembre 2008

Supergrass ( + Little Fish ) @ Seattle, Washington 5 - 11 - 2008


I Supergrass...
"Forse l' ultimo gruppo "brit-pop" di un certo livello che potrò beccarmi,è un concerto da non perdere" ho pensato tempo fa. E infatti ieri sera si è partiti per vederli. Compagni d'avventura Diegao Mundial (ormai un aficionado) ed S. ,Michele Fusaro assente per l'aggravarsi della congiuntura economica mondiale.
Gruppo spalla i "Little Fish", un duo chitarra batteria composto da una ragazza ( pure muy carina ) ed un tizio. Per farla breve, la ragazza roccheggia con vigore ed ha una bella voce oltre ad una bella presenza. Risultato: banchetto dei cd preso d'assalto, cosa che non avevo mai visto per una band d'appoggio...sentiremo ancora parlare di loro?
I Supergrass però tutt'altra cosa..Gaz, il cantante sembra un fattone, il bassista sembra un muratore rumeno ma bisogna dire che spaccano. Mi piacciono, di fianco a me gradiscono pure S. e Diegao Mundial. Micidiali "Strange Ones" e "Pumping On Your Stereo" (gente che pogava!), "Mary" è suonata in una versione un pelo strana ma ci garba. Ad un certo succede un piccolo casino a causa di "shit noises" sul palco, basso e batteria si beccano un pò e Gaz spara due cazzate che fan ridere il pubblico. Insomma son bravi e pure simpatici, a parte un tizio che suona il tamburello (e non fa che quello). Penso che fare il tamburellista blando sia proprio un gran mestiere, sarebbe il mio lavoro ideale e perciò invidio ed odio quel tizio.
Un paio di 35enni esagitati e sbronzi mi fracassano i coglioni per una buona mezzora...Ogni volta che vado ad un concerto mi trovo vicino i tizi più impresentabili d' Europa, credo sta cosa sia un' assioma a sto punto.
Tornando ai Supergrass...finiscono a mezzanotte e qualcosa, han suonato circa un' oretta e mezza. In definitiva una buona performance, niente di eccezionale ma abbastanza per farci tornare contenti, io pure un pò confuso.
Con i soldi per l'autostrada giusti al centesimo, rischi che si corrono andando in giro col Diegao Mundial ed il sottoscritto. Ma queste son altre storie, vi risparmio altre digressioni... Cmq ecco i brani eseguiti:

-Diamond Ho Ha Men
-Bad Blood
-Moving
-Rebel In You
-She So Loose
-Rough Knuckles
-Late In The Day
-Brecon Beacons
-Ghost of a Friend
-Mary
-Outside
-St. Petersburg
-Richard III
-Strange Ones
-Pumping On Your Stereo
-Caught By The Fuzz

-Sun Hits The Sky
-una cover dei Police
-Lenny

Ed ecco un video tratto dal live, "Caught By The Fuzz".



(Grazie a Vegeta 851 per il video)

4 commenti:

MotherNature ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MotherNature ha detto...

Credevo che il tizio col tamburello fosse il fratello di Gaz (gran figo peraltro). E invece niente. Nemmeno questa giuastificazione.
Ottimo concerto: grande grinta a capacità.
Ad ogni modo, ti sono compagna di sventura: il mio vicinato quella sera era composto da sfigata italo-giapponese che mi ha intimato di spostarmi per cederle il posto, urtandomi ripetutamente con la borsetta.
Povera illusa.
Firmato utente lasteffeemmessosa.

Mark Von Manten ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mark Von Manten ha detto...

@ utente lastfmosa

Sono cose che capitano, un ciccione sudato e lurido sarebbe stato peggio...alla prossima!