lunedì 9 novembre 2009

Il settimanario - 01

...ovvero una sorta di classifica disomogenea della cose più significative dell'ultima settimana o giù di li. A mio insindacabile (tanto chi perderebbe tempo a sindacarlo?) giudizio.


3° posto: Il curry rice made in Von Manten.



Dopo mesi di ricerche e tentativi disastrosi ce l'ho fatta. Il piatto preferito nel paese del Sol Levante ora si può gustare anche a casa mia, qui a Chattanooga, Tennessee.



2° posto: Johnny Ace - "Pledging my love".






Colonna sonora di un film cattivissimo (infatti il titolo è "Il Cattivo Tenente") eppure canzone romanticissima al limite del melenso. Merita perchè fu un successo postumo: Johnny Ace morì prima che uscisse il disco. Di cosa? Di roulette russa. Ciò lo rende un personaggio che spacca. Indubbiamente.



1° posto: Il Marocchino Nano.


Il Marocchino Nano (vedi foto sopra)...un piccolo grande. Venducchia fumo agli adolescenti, lo sfrattano dalla sua baracca ma lui non demorde. Suscita stupore in quanto di notte porta in giro carrelli della spesa con sopra rete e materasso. Suscita stupore soprattutto il fatto che ad un occhio non attento possa sembrare di vedere un carrello che va avanti da solo. Esprime il suo dissenso con "vaffanculo" sbiascicati al termine di ogni frase ed è un noto sostenitore del crocifisso in aula e del Maalox. Un vip ormai, credo lo voterò alle prossime elezioni.



.

1 commento:

carpe diem ha detto...

MI FA IMPRESSIONE IL RISO AL CURRY!!!STO GIALLO NEL PIATTO