domenica 18 gennaio 2009

Roba per Freud


Mercoledi notte, in piena fase R.E.M.

[Sono con una ragazza a Miami, Florida e stiamo attraversando un ponte. E' giorno. Lei non so chi sia, però nel sogno la conosco. Un gaglioffo con un giubbotto catarinfrangente le si avvicina, cerca di frugarle nella borsa ma me ne accorgo e lo respingo via.
Questi tira fuori un coltello, cerca la rissa. Noi non ci pensiamo un istante e scappiamo via a gambe levate.
Troviamo rifugio nell' appartamento della ragazza. Mi dice "Stai tranquillo, dormi qui stanotte." Accetto di buon grado. Arrivano i suoi coinquilini, mi squadrano ed io son un pò a disagio. Uno di loro mi dice che dovrò accontentarmi di dormire per terra, per me va bene, sono contento.
La ragazza sparisce assieme ai tipi con cui divide l' appartamento. Resto solo per un pò ed inizio a chiedermi cosa cazzo ci faccio lì. Poi lei ritorna, mi prende per mano e senza dire una parola mi conduce alla porta di un' altra stanza. Apro e ci troviamo davanti un capannone con delle giostre dentro. Nonostante siano in movimento non c'è nessuno, tranne due guardiani che hanno il compito di non far salire nessuno. Un luna park perfetto, manca solo la gente.
Stiam li a guardare, siamo di buonumore entrambi. Dopo un pò mi stanco e le dico " Montiamo su, a sto punto! " Mi sorride e accetta. Come saliamo su una macchinina i due guardiani danno in escandescenza e ci tocca scappare di nuovo. Fuori è notte. Si aggrega a noi un tizio X, che ci dice che per raggiungere la meta (piazzale delle corriere) dobbiamo per forza farci un pezzo di strada a testa sui trampoli. Inizia lui. Poi tocca a me, io lo trovo assurdo e sghignazzo, loro due (si conoscono) son serissimi invece. Salgo sui trampoli, ma dopo 10 metri cado e finisco in un canale. Guardo i miei due compagni di fuga, se ne stanno lì zitti, con un' espressione tra lo stupito e l'indignato.
Ed io, in acqua, che rido e rido e non la smetto più...]

................................................................................................................................

Ne ho fatti di sogni assurdi, comunque questo merita di sicuro la top ten.
Secondo voi il vecchio Freud che ne direbbe? Mi propongo per il futuro di scrivere qualcosa a riguardo. Ispirazione permettendo, s'intende..


.

1 commento:

Anonimo ha detto...

'azz però, il tuo inconscio è un bel groviglio di assurdità!!!sono certa che se freud fosse vivo potrebbe scoprire grazie a te, l'ennesima patologia che ha a che fare con gli organi sessuali!